Un Trionfo Di Entusiasmo E Di Pubblico Per La Savona Half Marathon!

  • Savona1
  • Savona2
  • Savona3
  • Savona4

Il colorato serpentone dei runners, tanto entusiasmo e tanta gente a fare il tifo lungo il percorso. 

Si è concluso con la disputa delle gare l’intenso fine settimana dedicato alla seconda Savona Half Marathon che ha vissuto domenica mattina il momento clou. L’evento, che vedeva Erreà sponsor tecnico della gara, organizzato dal Comune di Savona, Assessorato allo Sport e Assessorato allo Sviluppo economico, e dall’Associazione Chicchi di Riso Onlus con la collaborazione tecnica della Podistica Savonese, è stato senza dubbio all’insegna dei grandi numeri.

Dal punto di vista prettamente agonistico, secondo i risultati ufficiali, all’arrivo della mezza maratona sono giunti 336 atleti; la gara di 10 chilometri è stata portata a termine da 528 partecipanti. Complessivamente, quindi, sono stati 864 i podisti che hanno tagliato il traguardo. Un numero in crescita rispetto alla prima edizione, quando furono 722In particolare, notevole l’aumento di partecipanti alla Savona Ten K, che ha riscosso un eccezionale successo.

“Con 2500 atleti al via Savona si riconferma città della maratona – dichiara Enzo Grenno Presidente Associazione Chicchi di Riso Onlus organizzatore dell’evento – e in questa seconda edizione si sono iscritti atleti dalla Danimarca, Francia ed Irlanda rendendo internazionale la Corsa dei Papi. Ma a determinare il successo è stata la partecipazione di 1500 cittadini, intere famiglie con bambini che hanno voluto affiancare i professionisti in un percorso suggestivo che ha entusiasmato il pubblico proprio perché tracciato fra centro storico e Darsena”.