Il Nova Gorica È In Europa League!

  • gorica

La squadra di Apolloni ha battuto il Maribor per 2-0 conquistando il prestigioso trofeo. Con la vittoria in finale il Nova Gorica si qualifica per il terzo turno preliminare di Europa League, oltre che ovviamente conquistare il diritto di giocare la Supercoppa slovena con la vincitrice del campionato.

La vittoria è a tinte crociate, grazie non solo al tecnico della squadra biancoazzurra, ma anche alla grande quantità di giocatori di proprietà del Parma Fc. Ed è proprio uno di loro, Francesco Finocchio, ad aver segnato i due gol che hanno regalato la vittoria per 2-0.

La società di Nova Gorica, di cui Erreà è sponsor tecnico ufficiale, alza così al cielo per la terza volta nella propria storia (l'ultimo successo fu nel 2002) la coppa nazionale. "Credo che i ragazzi siano stati eccezionali. Hanno dato tutto, anche più del solito – ha dichiarato Apolloni -. Avevamo bisogno di una grande prestazione su tutti i livelli per vincere e così è stato. Sono così felice per i ragazzi, anche considerando le difficoltà che abbiamo affrontato a inizio stagione".