Erreà E Parma Fc Presentano Le Nuove Divise Ufficiali 2014-2015

  • divise ufficiali parma fc

Erreà e Parma Fc hanno presentato questa mattina presso la sala stampa del centro direzionale di Collecchio le nuove divise ufficiali da gara 2014-2015 per la prossima stagione sportiva.

A indossarle sono stati capitan Alessandro Lucarelli, Afriyie Acquah, Pedro Mendes e Alessandro Iacobucci, a presentarle l'Ad Pietro Leonardi e il Presidente Erreà Angelo Gandolfi.

Numerose sono le innovazioni stilistiche proposte a sottolineare l'inizio di un nuovo ciclo ma sempre con la volontà di mantenere uno stretto e forte legame con la tradizione.

La prima importante novità è rappresentata dallanuova veste grafica dello stemma societario Parma F.C. creato per il nuovo secolo di vita del club e pensato con l'idea di coniugare modernità e tradizione. Viene riproposto, infatti, il simbolo dello scudo, presente già negli anni Venti, per metà bianco crociato e per metà diviso dalle sette strisce gialloblù a ripresa dei colori della città. Nella parte alta a sfondo giallo campeggia la scritta blu "Parma FC" mentre la linea ondulata dello stemma rimanda allo scudetto societario degli anni Cinquanta.

La maglia Home è nel solco della tradizione crociata nera su sfondo bianco. La croce si presenta leggermente più stretta rispetto alla divisa della scorsa stagione e riporta il logo Erreà al centro. A lato cuore nuovo stemma societario del Parma Fc e a destra nuovo sponsor Energyti Group. La vestibilità è aderente e il tessuto risulta estremamente elastico con inserti ai fianchi in tessuto utility traspirante. Il colletto è nero in stile camicia e sotto di esso, nel retro della maglia, è ricamata la scritta Parma F.C. Le maniche sono rifinite da bordi reversibili bianchi e neri. I panta logati Erreà sulla sinistra e Parma F.C. sulla destra, sono presentati nelle due versioni: nera con profilo bianco in fondo e bianca con profilo nero.

Decisamente nuova la maglia Away in colore blu scuro e croce gialla centrale. Il colletto è sempre in colore giallo ma in questa seconda divisa è in stile coreana.Le righe orizzontali di colore blu tono su tono impreziosiscono tutto il corpo della maglia. Profili, scritta Parma Fc sul retro e loghi Erreà sulle maniche tutti gialli a riprendere la croce centrale. Il panta abbinato è di colore blu con profilo giallo.

La terza casacca riprende lo stile e il motivo crociato della prima maglia ma i colori sono quelli invertiti della seconda a creare un mix innovativo e tradizionale insieme. La croce diventa così blu a tagliare lo sfondo giallo. Il colletto è, come nella home, a polo ma blu come tutti i dettagli che arricchiscono la maglia. Il kit si completa con panta gialli e sottile banda blu in fondo.

La collezione si completa, inoltre, con le 3 divise da portiere che riprendono il look e il tessuto di quelle della squadra modificando solo il particolare del colletto che in questo caso è a girocollo. Le maniche sono ovviamente lunghe con polsini in maglia in contrasto.

Ad aggiungere un'ulteriore novità alla linea Parma Fc 2014-2015 è stata presentata anche la divisa "Special Edition" realizzata e ispirata al main sponsor "Vorwerk Folletto", da tre anni consecutivi sponsor del Parma Fc. L'Ad Pietro Leonardi ne ha consegnato un esemplare con stampato il nome di Patrizio Barsotti, Presidente di Vorwerk Folletto, a Luca Corsi, responsabile comunicazione dell'azienda. Il colore è verde brillante e la divisa presenta al centro righe verticali sottili stampate tono su tono. Il collo, che è un mix di polo e coreana, è anch'esso verde e presenta al centro un soffietto in contrasto di colore bianco. I Loghi Erreà come quelli degli sponsor sono in bianco sia al centro della maglia che sulle maniche che presentano originali profili alternati gialli e blu.I panta sono bianchi con inserti verdi orlati sempre in colore giallo o blu.

CLICCA SULLA FOTO E GUARDA IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DI PARMA CHANNEL.