Nuova Straordinaria Medaglia D’Oro Per La Nazionale Ugandese Ai Giochi Del Commonwealth

  • Uganda

Grande spettacolo per i 52.000 spettatori presenti all’Hampden Park di Glasgow accorsi per assistere alla finale dei 10.000 m maschili.

Ai successi dei giorni scorsi si è aggiunta la bellissima vittoria della medaglia d’oro che è andata all’ugandese Moses Kipsiro, il quale ha superato l’atleta canadese Cam Levins (uno degli inattesi protagonisti della gara) e ha lottato spalla a spalla con l’ex campione del mondo, il kenyano Josphat Bett.

Solo il fotofinish alla fine ha attribuito la vittoria a Kipsiro, che ha bissato la vittoria di quattro anni fa con il tempo di 27’56”11 entrando nella storia essendo il primo atleta di sempre capace di vincere due volte il titolo sui 10.000m.

Ai XX Giochi del Commonwealth 2014 che si sono chiusi ieri La Nazionale Ugandese, di cui Erreà è sponsor tecnico ufficiale, ha conquistato cosi:

- La medaglia d’oro neo 10.000m maschili

- La medaglia di bronzo nella maratona maschile

- La medaglia di bronzo negli 800m donna

Ai Giochi del Commonwealth Erreà partecipava con ben 4 nazionali africane.

Oltre all’Uganda vestivano, infatti, Erreà Camerun, Ghana e Ruanda, nazionali che si sono distinte in particolare nelle discipline del judo, boxe, sollevamento pesi e wrestling per un totale di 9 medaglie.